top of page

KEYNOTE SPEAKER 

Dario Castiglia | Presidente, AD e Cofondatore RE/MAX Italia


Nato a Genova, frequenta il liceo classico in Italia, dopodiché si trasferisce con la famiglia a Toronto in Canada nel 1977 dove prosegue gli studi di Economia e Commercio all’Università di Toronto.Ottiene la licenza di agente immobiliare nel 1983 e intraprende l’attività lavorando dapprima come acquisitore presso la W. Lerman Real Estate di Toronto e poi mettendosi in proprio nel 1984 fondando la Orion Realty Corporation con Ralph Del Duca. Nel 1986 la Orion Realty entra a far parte di un grande franchisor nordamericano (National Real Estate Services, NRS). Tra il 1986 e il 1987, Dario Castiglia consegue il certificato di Real Estate Broker.Dal 1988 al 1993 è responsabile di marketing e vendita di vari gruppi edilizi nordamericani di successo.Nel 1994 ricopre una carica ufficiale nella Ethics Appeal Committee del Toronto Real Estate Board. Fin dal 1990 sperimenta e promuove l’utilizzo di formule franchising e di marketing mirate al mercato italiano. Verso la fine del 1994 inizia lo sviluppo del franchising immobiliare in Italia e a novembre del 1995, in qualità di Presidente e Amministratore Delegato della Proximm S.p.A., licenziataria per l’Italia del marchio RE/MAX apre la sede operativa in Italia. E' inoltre membro della Fimec, Fiabci, Fimaa.

Frank Polzler | Chairman e Cofondatore RE/MAX Europe


Frank J. Polzler, di origine Austriaca ha al suo attivo oltre cinquanta anni di esperienza nel settore immobiliare. Il suo spirito imprenditoriale e la sua visione hanno rappresentato la forza trainante dietro l'espansione del modello di business RE/MAX  in Europa. Polzler ancora oggi è riconosciuto come un Leader in grado di trasferire a sua volta leadership costante a migliaia di affiliati che guardano a lui come una guida. Il suo contributo all'espansione di RE/MAX in Canada è stato fondamentale. Nel 1980, Frank e Walter Schneider fondano RE/MAX Ontario-Atlantic Canada, gettando le basi per la crescita del network RE/MAX al di fuori degli Stati Uniti e contribuendo in modo sostanziale all'espansione di RE/MAX nel Nord America e al consolidamento del mercato immobiliare. L'esperienza di Polzler è riconosciuta in tutto il Nord America e in Europa, nell'ambito del franchising immobiliare. La dedizione di Polzler e la sua instancabile tenacia sono note a tutti nel settore. Nel 1994 RE/MAX fa il grande salto e apre le sue prime agenzie in Sud Africa e in Europa. La decisione di Frank Polzler e Walter Schneider di fondare RE/MAX in Europa, con sede proprio in Austria a Vienna, rappresenta la più grande espansione del sistema RE/MAX a livello mondiale.

Michael Polzler | Managing Director RE/MAX Europe


Michael Polzler, nato in una famiglia di pionieri dell'immobiliare, che hanno plasmato il settore in Canada, USA ed Europa, entra a far parte del network RE/MAX nel1986. Durante il periodo in cui ha rivestito la carica di Regional Director e Vice Presidente Esecutivo di RE/MAX Ontario-Atlantic Canada, Michael ha contribuito alla crescita e allo sviluppo della rete di franchising totalizzando oltre 350 agenzie e più di 8.800 agenti. La sua ampia conoscenza, preparazione e ottima gestione aziendale gli hanno permesso di intraprendere con successo una nuova strada assumendo il ruolo di Amministratore Delegato di RE/MAX Europa nel 2011. Da allora ha contribuito alla crescita della rete in Europa sino ad oggi raggiungendo quota 15 mila Affiliati. La sua leadership carismatica spiana la strada della sua "vision" volta a cambiare il modo in cui in Europa. si fa intermediazione immobiliare. Egli è un convinto sostenitore della professionalizzazione dell'industria immobiliare attraverso professionisti che operano sulla base di due principi cardine: la collaborazione e l'innovazione.

Umberto Pelizzari | Ha stabilito record mondiali in tutte le discipline dell'apnea. 

 

"Da 0 a 100 metri e poi ancora più giù, a precipizio negli abissi: le pulsazioni rallentano, il corpo svanisce,   ogni sensazione galleggia dentro nuove forme. E' il mio essere umano che supera il limite, che si cerca   fondendosi col mare, che si immerge in se stesso e si ritrova".

 

Umberto è nato il 28 agosto 1965 a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Alto m 1,89 per 84 Kg di peso, vanta una capacità polmonare di 7,9 litri. Stabilisce il suo primo record mondiale di apnea profonda in assetto costante il 10 Novembre del 1990, a Porto Azzurro, Isola d’Elba. Umberto stupisce tutti ottenendo, al suo esordio in questa difficile disciplina, il nuovo record mondiale di immersione in apnea in assetto costante toccando la quota di -65 metri e battendo di 3 metri il record stabilito da Pipin Ferreras appena due mesi prima. Questa data costituirà l’inizio di una sfida “all’ultimo respiro” tra questi due atleti che monopolizzeranno il mondo dell’apnea per i successivi 15 anni. E’ attualmente impegnato come giornalista e reporter televisivo in programmi di divulgazione scientifica e sull'ambiente marino. Ha creato la scuola Apnea Academy per la diffusione, la didattica e la ricerca dell'apnea subacquea a livello mondiale. Collabora come formatore e docente per i G.I.S., il reparto d'élite dell’Arma dei Carabinieri. E' stato nominato dal Ministero degli Interni quale componente del corpo docenti dei corsi per sommozzatori dei Vigili del Fuoco. E' Docente presso la Scuola Normale Superiore S. Anna di Pisa e Trapani, al Master di secondo livello di Medicina Subacquea ed Iperbarica.

Sergio Borra | Amministratore Delegato Dale Carnagie Italia

"Con RE/MAX di20 un Leader"
Sergio Borra è Amministratore Delegato e fondatore della Dale Carnagie Italia, associata alla Dale Carnagie Training, azienda punto di riferimento nella mondo della Formazione Aziendale e Manageriale a livello internazionale. Nato a Torino nel 1964, Sergio ha costruito la sua carriera seguendo fin da subito la sua passione: la formazione. Nel 2002, fonda a Milano la Dale Carnagie Italia, diventandone Amministratore Delegato, Master Trainer e Certificatore dei Trainer. Sergio è inoltre oratore, speaker e conferenziere per diverse Associazioni di categoria, Coach e consulente per aziende top, in Italia e  a livello internazionale, molte delle quali inserite nella classifica dei primi 500 gruppi economici mondiali (Fortune Global 500). Le sue aree di intervento formativo, one-to-one e in team, sono spaziano dalle strategie motivazionali e valorizzazione del potenziale aziendale e personale, al team building, sviluppo della leadership, public speaking, vendita e negoziazione, gestione strategica del cambiamento. In più di 28 anni di attività, Sergio ha tenuto corsi presso aziende di ogni livello riuscendo a coinvolgere in maniera concreta ed emozionante oltre 80.000 persone.

Gianni Ferrario| Trainer del Buonumore

"Ricarica l'energia per dare il massimo con le Applications RE/MAX...e finale a sorpresa!"

Gianni Ferrario si autodefinisce un Trainer del Buon Umore ed è conosciuto anche come giullare d'impresa ® FelicitAttore. E' stato il 1° in Italia a portare le tecniche dello Yoga della Risata nei teatri e nel mondo delle aziende. E' nato così il Metodo Energia del Buon Umore con una originalissima produzione di performance interattive che generano una grande CARICA DI ENERGIA POSITIVA. Il Trainer del Buon Umore fa vivere come in un sogno ad occhi aperti l'emozione di un viaggio che ci proietta verso un grande obiettivo, facendo vivere atteggiamenti che anticipano e preparano futuri successi. Gianni è milanese, è stato manager di importanti aziende, svolge interventi di docenza in Istituti Universitari. Da più di trent'anni pratica e insegna la Meditazione Profonda. Con la sua performance farà fare una standing ovation alle cellule del nostro corpo, lasciando il segno! Un cuore che torna ad essere capace di ridere e cantare è un cuore capace di vedere le cose più profonde e vere della vita e a trasformare gli ostacoli in opportunità.

Please reload

Ventennale RE/MAX Italia | 1996-2016

bottom of page